InnexHUB vuole dare impulso alle attività presso le imprese che desiderano intraprendere un percorso di trasformazione digitale al fine di raggiungere il maggior numero possibile di PMI che risiedono sui territori di Brescia, Cremona e Mantova.
Per raggiungere tale obbiettivo innexHUB vuole far leva sul vasto ecosistema di attori dell’innovazione e trasformazione digitale che siano in grado di supportare le PMI nella progettazione e implementazione di interventi in ambito digitale.
La fase cruciale per le imprese che vogliono intraprendere in maniera strutturata e ragionata un percorso di digitalizzazione è la valutazione del grado di maturità digitale per analizzare nel dettaglio le esigenze e le vulnerabilità aziendali.
Per completare al meglio questo passaggio è necessario fare leva sul sistema di fornitori accreditati di innexHUB, promuovendo la creazione di un network di Ambassador, che credono nella missione di innexHUB e si impegnano a supportare il tessuto di PMI sia attraverso l’erogazione di questionari di maturità digitale, sia stimolando l’avvio di percorsi di trasformazione digitale presso le aziende.
Ma chi è l’ambassador?
L’ambassador è un soggetto qualificato al quale è richiesta la volontà di aderire al progetto contribuendo all’attività di InnexHUB, rispettando una serie di linee guida che gli verranno fornite per assicurare uno svolgimento ottimale dei lavori .
InnexHUB ha inoltre implementato un CRM associato in grado di garantire un monitoraggio costante delle attività degli ambassador per un lavoro di qualità e tutelare le imprese soggette alla valutazione e fornire un monitoraggio costante delle attività svolte.