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Corso
SEO posizionamento Google

Come farsi trovare dai propri lead tramite i motori di ricerca




10 lezioni   |   40 ore   |    Certificazione con esame     |   5/5 Vedi tutte le recensioni


Il corso posizionamento Google ha l'obiettivo di fornire le conoscenze per sfruttare la SEO (Search Engine Optimization o Ottimizzazione dei motori di ricerca), migliorando il posizionamento organico del tuo sito web sui motori di ricerca e trovando potenziali lead e clienti.


Obiettivi del Corso

Il Corso SEO e posizionamento Google ha come obiettivo la comprensione dei seguenti argomenti:

  • Comprendere le fondamenta e le potenzialità della SEO
  • Definizione dei concetti chiave del SEO
  • Imparare a condurre una ricerca e analisi delle keyword
  • Ottimizzazione del sito web on-page e off-page
  • Creazione di contenuti di qualità
  • Ottimizzazione mobile
  • Analisi e monitoraggio delle prestazioni del sito web

A chi è rivolto

Il Corso SEO e posizionamento Google si rivolge in principal modo a:

Professionisti del marketing digitale Proprietari di piccole imprese Blogger e content creator Web developer Responsabili marketing Consulenti marketing

Logo Corso SEO posizionamento Google

DATA

03 Dicembre 2024

Prezzo

€ 2.500

DURATA

10 incontri settimanali

ORE

40 ore

SEDE

In presenza, Via delle Scuole 1/G 25128 Brescia (BS)

MATERIALE

Esercitazioni pratiche, documenti e manuali

ATTESTATO

Mantenuto per 5 anni




L'obiettivo del Corso SEO e posizionamento Google

Gli obiettivi del Corso SEO e Posizionamento Google - Headvisor

L'obiettivo del Corso SEO e posizionamento Google è quello di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita sulle strategie, le tecniche e gli strumenti necessari per migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca, in particolare su Google, il motore maggiormente utilizzato a livello mondiale.

Nella prima parte del corso verranno messi in evidenza i concetti fondamentali relativi al mondo SEO e i termini utili a comprenderne il funzionamento, con un focus sull'algoritmo di Google e le logiche che lo governano.

Ogni spiegazione teorica sarà accompagnata con degli esempi pratici, in modo da permettere ai partecipanti di cosa rappresentano realmente le diverse operazioni che devono essere svolte per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Alcuni dei temi che verranno trattati sono la ricerca delle keyword, l'ottimizzazione on-page e off-page, la link building, l'ottimizzazione per dispositivi mobile, le pratiche non etiche, gli aggiornamenti dell'algoritmo di Google e i benefici di una strategia SEO per le aziende.

Alla fine del corso SEO i partecipanti saranno in grado di ottimizzare il proprio sito web e migliorare il posizionamenti organico sui motori di ricerca, migliorando la visibilità dell'azienda per cui lavorano e attirando nuovi lead e clienti.



Come è organizzato il Corso SEO e posizionamento Google

Il Corso SEO e posizionamento Google si svolte in 10 lezioni settimanali, ognuna della durata di 4 ore, per offrire un'immersione approfondita nell'efficientamento dei motori di ricerca. Saranno esplorate nel dettaglio le metodologie chiave del SEO e gli strumenti per migliorare le prestazioni dei siti web. Lla nuova edizione del Corso SEO e posizionamento Google, in partenza a Settembre 2024.


01 Introduzione al SEO

  • Cos'è il SEO
  • SEO e SEM
  • Basi del Digital Marketing
  • I motori di ricerca e il loro funzionamento
  • L'importanza di Google

02 Ricerca delle keyword

  • Cosa sono le keyword
  • Keyword long-tail e short-tail
  • Strumenti per la ricerca delle keyword
  • Come valutare le keyword nel tuo progetto SEO
  • Selezione delle keyword competitive

03 Ottimizzazione on-page

  • Tag title, meta description e tag delle immagini
  • Struttura URL e ottimizzazione dell'URL
  • Efficientamento del contenuto
  • Header (h1, h2, h3..)

04 Ottimizzazione off-page e link building

  • Cos'è l'ottimizzazione off-page
  • Strategie di link building
  • Analisi dei backlink
  • Come evitare i link negativi

05 Creazione di contenuti di qualità

  • Scrittura di contenuti SEO friendly
  • Come utilizzare le keyword nei contenuti
  • Content marketing
  • Basi di scrittura persuasiva
  • Come strutturare il contenuto

06 Analisi e monitoraggio delle prestazioni

  • Google Analytics per l'analisi dei dati
  • Strumenti per monitorare il posizionamento e le keyword
  • Ottimizzazione basati sui dati e miglioramento continuo
  • Google Search Console

07 Ottimizzazione mobile

  • Ottimizzazione per dispositivi mobile
  • Siti web mobile friendly
  • L'importanza dell'ottimizzazione mobile

08 Aspetti tecnici del SEO

  • File robots.txt e sitemap XML
  • Velocità di caricamento del sito web
  • Schema markup e strutturazione dei dati

09 Local SEO

  • L'importanza del Local SEO per le imprese locali
  • Google My Business
  • L'importanza delle recensioni

10 Pratiche etiche e sviluppi futuri del SEO

  • Pratiche etiche e conformità alle linee guida di Google
  • Tendenze e sviluppi futuri nella SEO
  • SEO e intelligenza artificiale
  • Evoluzione dell'algoritmo di Google

Dicono di Noi





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